Il Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia Dario Carbone ha richiesto una convocazione della I Commissione Consiliare “viabilità e lavori pubblici” avente ad oggetto le proposte di modifica al progetto del parcheggio di interscambio “Giostra -S. Orsola” a seguito dell’intervento del Consiglio della V Municipalità che ha deliberato sul punto al fine di ridurre i disagi dei cittadini della zona.
“Il Consiglio della V Municipalità si è espresso all’unanimità con delibera n. 21 del 09.10.2024 proponendo all’Assessore alla Viabilità e Vice Sindaco Mondello una serie di modifiche che reputo assolutamente intelligenti e condivisibili tra le quali la riduzione del parcheggio in prossimità degli incroci con viale Regina Elena e via Garibaldi al fine di rendere più scorrevole il traffico veicolare oltre a garantire il normale deflusso dei mezzi, di valutare la possibilità di varchi di accesso per i mezzi di soccorso e di discutere della futura gestione del parcheggio” dichiara Carbone.
“Ritengo opportuno che la Commissione Viabilità del Comune di Messina si esprima su queste proposte di modifica e ne discuta alla presenza dell’Assessore Mondello, dei Dirigenti competenti, del RUP e del Direttore dei lavori oltre che ovviamente della V Municipalità anche al fine di comprendere le intenzioni dell’Amministrazione Comunale sul punto” continua Carbone.
“Risulta di fondamentale importanza – nell’immediato e come già richiesto dalla V Municipalità considerato anche l’arrivo della stagione autunnale – provvedere con la predisposizione delle luci provvisorie o di cantiere considerato che la zona risulta totalmente al buio con tutte le conseguenze del caso anche in termini di sicurezza urbana” conclude Carbone.