Amam, avaria Torrerossa e ancora disagi

red.me

Amam, avaria Torrerossa e ancora disagi

red.me |
giovedì 24 Ottobre 2024 - 11:44

Ancora disagi per i cittadini, legati alla rete idrica. “Al termine dei lavori effettuati sulla rete ENEL – spiegavano ieri da Amam – è stata riscontrata un’avaria nella rete di alimentazione della cabina di consegna MT al servizio della Centrale di Torrerossa, provocata dagli sbalzi elettrici registrati nei giorni precedenti”.

I lavori dovrebbero essere terminati nella giornata di ieri. Tuttavia, anche nella giornata di oggi, veniva specificato “si potranno verificare riduzioni nei consueti orari di distribuzione idrica nelle zone del centro cittadino e nell’area nord (riviera e villaggi collinari)”.

L’acqua però mancherebbe del tutto in alcune abitazioni, non solo del centro e nord, ma anche a sud, secondo quanto lamentano gli utenti sulla pagina Facebook, da almeno due giorni.

Sotto al post viene lamentata anche la mancanza di risposte adeguate alle segnalazioni telefoniche.

Commenti alla situazione arrivano anche dalla politica, ad esempio con Cosimo Oteri del Gruppo Misto che critica l’azienda e l’amministrazione.

“Parte con il piede sbagliato il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’AMAM. Nonostante le lodi sperticate a quello uscente e le certezze per quello appena insediato del sindaco Basile, la città continua ad avere problemi con l’erogazione idrica. La denuncia di oggi è relativa a chi, nonostante le richieste al COC e la presenza in famiglia di bambini, anziani o disabili è rimasto senza acqua e ai pochi fortunati che l’hanno sì avuta ma, come si vede dalla foto allegata alla nota, di colore giallastro”.

“Una situazione inaccettabile – incalza il consigliere – soprattutto alla luce delle dichiarazioni in stile Teletubbies del primo cittadino, che continua a raccontare una Messina che non c’è. Non solo stamane diverse aree della zona sud erano a secco, ma chi è riuscito ad averla con le autobotti se l’è vista arrivare gialla. Posso già immaginare cosa dirà Basile: Colpa del maltempo, colpa di chi c’era prima (sorvolando sul fatto che tra De Luca e lui ormai la città è amministrata da oltre 6 anni dallo stesso gruppo politico), colpa di chi ci rema contro e potrei aggiungere molto altro, tanto le risposte alle denunce dei problemi dei messinesi sono sempre le stesse”.

“Resta il fatto -conclude Oteri- che siamo in una fase costantemente emergenziale e che l’AMAM si deve organizzare con scorte adeguate. Oggi a patire sono stati i residenti del Villaggio Santo, di Bordonaro, del Villaggio Sant’Annibale, di Minissale e di Gazzi, domani non si sa. Noi messinesi, intanto, abbiamo una sola certezza: chi domani denuncerà eventuali disservizi si sentirà dire dall’amministrazione che non è vero e che si tratta dei soliti sciacalli”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta