Siracusano esalta FI siciliana: “Fatto tanto”

“Mai come oggi noi dobbiamo costruire un rapporto virtuoso tra governo nazionale e Regioni. Forza Italia si è rivelata determinante su tante questioni, ed è la prima forza in tanti governi regionali e la prima forza politica in Sicilia”.

Lo ha detto Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e deputata siciliana di Forza Italia, intervenendo alla convention del movimento azzurro “Al centro del Mediterraneo”, in corso a Santa Flavia (Palermo).
“Ho apprezzato gli interventi di riforma che il governo nazionale ha fatto, attraverso il ministro Fitto, delle quali si gioveranno soprattutto le Regioni del Mezzogiorno: mi riferisco alla riforma della politica di coesione, alla riforma del Fsc, alla Zes unica per il Sud. Riforme che ci permetteranno di superare le criticità nella spesa dei fondi comunitari.Ringrazio i consiglieri comunali, i consiglieri regionali, gli assessori, che lavorano in modo straordinario sul territorio, per il bene di Forza Italia e per la Sicilia.I questi anni prima in Parlamento e poi al governo ho profuso grande impegno per la Sicilia e per Messina.Voglio ricordare la legge sul risanamento delle baraccopoli di Messina, con uno stanziamento di 100 milioni di euro e con poteri straordinari per il commissario, il presidente Schifani affiancato dal sub Marcello Scurria. Siamo riusciti a superare una tragedia decennale. Grazie al governo 8mila messinesi e 2mila famiglie hanno una vita migliore. Un traguardo storico che porta il timbro di Forza Italia.Aggiungo i 20 milioni di euro ottenuti per la bonifica della Zona Falcata di Messina, e la norma per la stabilizzazione degli Asu, precari storici da 20 anni che adesso verranno assunti definitivamente.Per me è un grande orgoglio poter lavorare per questa squadra, ed esprimo grande riconoscenza nei confronti degli elettori e dei militanti”, ha concluso Siracusano.

Redazione

Published by
Redazione