Russo o Hyerace, chi sarà il prossimo segretario PD? Presto il verdetto

red.me

Russo o Hyerace, chi sarà il prossimo segretario PD? Presto il verdetto

red.me |
martedì 29 Ottobre 2024 - 11:21

Chi sarà il prossimo segretario provinciale del Partito democratico? Si decide oggi, con l’ultimo atto relativo alle votazioni del congresso PD.

Mancano in città le votazioni del Circolo della VI Municipalità, che decideranno tutto. Al momento c’è un testa a testa serrato, con Alessandro Russo e Armando Hyerace distanziati da soli cinquanta voti, con Russo però in vantaggio in città, con la possibilità di eleggere il segretario cittadino.

Un risultato davvero inatteso, il favorito era infatti Hyerace, che conta sull’appoggio di diverse aree del partito, tra cui quella che fa riferimento a Domenico Siracusano, ex segretario di Articolo Uno.

Russo può contare però sull’importante appoggio del deputato regionale Calogero Leanza, che gli sta dando una mano soprattutto in provincia, mentre in città il giovane consigliere PD sta andando molto forte grazie al lavoro da lui svolto in questi anni tra Consiglio e attivismo.

Dopo che il nome del prossimo segretario provinciale sarà stato deciso, partirà la sfida a ricostruire il partito. Servirà trovare una sede, riorganizzare i circoli tra città e provincia, riavvicinare la gente e stabilire un programma politico per Messina e la sua area metropolitana.

Il tutto sarà guidato da un nuovo segretario provinciale, uno cittadino e una nuova assemblea.

Sarà comunque molto importante che la compagine congressuale sconfitta sostenga il segretario nella sua azione, senza guerre interne al partito, che ne minerebbero l’efficacia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta