Asp e sindacati, accordo sulle funzioni organizzative, Cuccì: “Fondamentale per programmare”

red.me

Asp e sindacati, accordo sulle funzioni organizzative, Cuccì: “Fondamentale per programmare”

red.me |
giovedì 31 Ottobre 2024 - 11:29

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina ha comunicato di aver raggiunto l’intesa con i sindacati del comparto per l’adozione definitiva del nuovo regolamento relativo all’attribuzione degli incarichi di posizione e di funzione organizzativa.

Il regolamento, condiviso unanimemente con le parti sindacali, segna una svolta storica per i dipendenti del comparto, se si considera che gli ultimi incarichi di conferimento risalgono all’anno 2006.

Il Direttore Generale, dott. Giuseppe Cuccì, il direttore amministrativo Giancarlo Niutta e il direttore sanitario Giuseppe Trimarchi Ranieri si dicono “molto soddisfatti per il risultato ottenuto e ritengono questo sia importante per un’adeguata programmazione aziendale e fondamentale per il futuro della nostra organizzazione. Questo accordo non solo dimostra il nostro impegno per un dialogo costruttivo, ma consente anche di avviare la programmazione ASP in modo efficiente e sostenibile. Con questo accordo, siamo pronti a lanciare la programmazione Asp, un passo fondamentale per migliorare i servizi offerti e rispondere alle esigenze della comunità. E inoltre, siamo convinti che il risultato di questa negoziazione porterà a un’implementazione efficace della progettazione, grazie al supporto e alla collaborazione dei sindacati. Questo accordo rappresenta un passo significativo nella costruzione di un ambiente di lavoro più collaborativo e giusto per tutti i dipendenti. La direzione Asp è orgogliosa di aver lavorato insieme ai sindacati per trovare soluzioni che soddisfino le esigenze di entrambe le parti”.

“Nel ringraziare tutte le componenti aziendali e sindacali per il risultato ottenuto, – aggiunge il direttore generale Giuseppe Cuccì – è importante adesso concludere il lavoro anche con la Dirigenza Medica per la definizione degli incarichi dirigenziali”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta