Il Pd si radica in provincia: nasce il Circolo di Torregrotta

Redazione

Il Pd si radica in provincia: nasce il Circolo di Torregrotta

giovedì 31 Ottobre 2024 - 09:17

Ufficialmente costituito il nuovo circolo del Partito Democratico denominato “Torregrotta-Valle del Niceto”, che abbraccia i Comuni di Torregrotta, Monforte San Giorgio, San Pier Niceto, Valdina e Roccavaldina.

Nel corso dell’assemblea, alla quale hanno preso parte iscritti, militanti e simpatizzanti, Antonino Portaro è stato proclamato Segretario di circolo. Ad affiancarlo ci sarà anche un nuovo direttivo composto da: Antonella Nuccio, Andrea Cannistrà, Maria Cardone, Fabio Spadaro, Maria Paola Cannizzaro, Giuseppe Cannistrà.

Nel suo discorso di insediamento, Portaro ha esposto le linee programmatiche che guideranno e animeranno le attività del circolo. Sempre all’interno del documento di presentazione della sua candidatura, il neo Segretario ha enunciato le proposte politiche che intenderà perseguire nel breve, medio e lungo periodo:

“In una fase cruciale per il rilancio del PD a livello locale e provinciale, presento la mia candidatura alla carica di Segretario del circolo di Torregrotta, un circolo che rappresenta anche i Comuni viciniori di Valdina, Roccavaldina, Monforte San Giorgio e San Pier Niceto. Questo progetto – prosegue Portaro – mira a creare una comunità politica aperta e inclusiva, capace di affrontare le sfide del territorio con una visione unitaria e lungimirante”. Il neo Segretario ha inoltre evidenziato l’importanza di un’azione sinergica e coordinata per affrontare questioni chiave come l’occupazione, la sanità, la questione ambientale e la transizione ecologica, i rischi legati al dissesto idro-geologico, l’erosione costiera, l’infrastrutturazione del territorio, la tutela delle risorse naturali e del patrimonio culturale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta