Si sono conclusi oggi i lavori nell’area interna del Pronto Soccorso dell’AOU G. Martino di Messina, segnando il completamento di un primo step fondamentale.
I collaudatori, presenti sul cantiere, hanno verificato le condizioni necessarie per avviare, a partire dalla prossima settimana, la consegna progressiva degli arredi e delle apparecchiature elettromedicali, nonché il completamento delle aree esterne e i collaudi finali.
Anche se la struttura non è ancora pronta per l’apertura, questo step rappresenta un traguardo in linea con il cronoprogramma, finalizzato a garantire l’inaugurazione del pronto soccorso entro dicembre.
“Fin dal mio arrivo – dichiara il Direttore Generale Giorgio Giulio Santonocito – il Pronto Soccorso è stato una priorità, e il 31 ottobre era la data prevista per questo primo step. Stiamo continuando a lavorare per consentire l’avvio dell’attività sanitaria. Il Pronto Soccorso è come un ‘gate’, rappresenta la principale porta di accesso a tutti i nostri servizi. La sua attivazione permetterà di migliorare i percorsi di emergenza e urgenza, data la vicinanza con radiologia e le aree più intensive”.