Il consigliere comunale del Gruppo Misto Cosimo Oteri interviene nuovamente sulla presenza di topi nella scuola di Bordonaro in via I Molino, dopo il dietrofront della dirigente scolastica Grazia Patané, che qui smentiva la notizia.
Il consigliere, che dice di aver raccolto le proteste delle famiglie degli alunni, era intervenuto dopo la richiesta urgente di derattizzazione il 7 novembre scorso da parte della preside, ora “la retromarcia sostenendo che nella scuola di via I Molino a Bordonaro i topi non ci sono” spiega Oteri.
“Una smentita verso se stessa, quella della preside del plesso scolastico, che ha fatto infuriare i genitori dei bambini. Tanto più che ci sono due circolari (ndr le riportiamo qui sotto) della dirigente scolastica Grazia Patanè, la 110 e la 112, che con la prima annunciano la sospensione delle attività pomeridiane per oggi pomeriggio (ndr la nota di Oteri è di ieri, 13 novembre 2024) e con la seconda lo svolgimento delle lezioni nel pomeriggio del 14 e 15 novembre nei locali della scuola media Albino Luciani.”
“Sono davvero sconcertato – commenta Oteri -. Nella mia interrogazione dell’11 novembre scorso ho denunciato una situazione gravissima, la presenza di topi nella scuola di via I Molino a Bordonaro, che mi era stata segnalata, con tanto di foto a corredo, da numerosi genitori di alunni della scuola. Subito dopo la Messina Servizi si è attivata, programmando una derattizzazione per oggi pomeriggio. Non comprendo davvero la retromarcia della preside che, per inciso, ha riscaldato non poco gli animi delle famiglie. Comunque, la cosa più importante è che oggi pomeriggio la Messina Servizi sia intervenuta e che domani e dopodomani ci siano due giorni di pulizie straordinarie che restituiranno un po’ di serenità ai bambini che frequentano questa scuola e ai loro genitori”.