Contest fotografico promosso dalla Pro Loco Messina sud

La bellezza dell’autunno nei villaggi della zona sud di Messina diventa protagonista di un nuovo e coinvolgente contest fotografico sui social, promosso dalla Pro Loco Messina sud.

L’iniziativa, pensata per valorizzare il territorio attraverso l’arte della fotografia, invita i cittadini a raccontare le atmosfere autunnali dei luoghi più suggestivi del nostro comprensorio.

L’obiettivo del contest
L’iniziativa mira a promuovere il patrimonio paesaggistico e culturale della zona, coinvolgendo la comunità nella creazione di una narrazione visiva condivisa. Non si tratta solo di competizione: ogni scatto inviato arricchirà il patrimonio visivo dell’associazione, che potrà utilizzarlo per le sue attività di promozione territoriale.

Come partecipare
Partecipare al contest è semplice e alla portata di tutti. Ecco le regole da seguire:

Seguire la pagina social della Pro Loco Messina Sud su Instagram e Facebook. Per essere valide, le reazioni alle foto dovranno provenire solo da chi segue la pagina.
Inviare la foto tramite messaggio privato agli account social dell’associazione, includendo una breve descrizione e l’indicazione del luogo dello scatto. Nel messaggio bisogna anche autorizzare il tag del profilo dell’autore e l’uso della foto per il contest e altre iniziative promozionali.
Attendere la pubblicazione dello scatto: entro 24 ore dall’invio, la foto sarà pubblicata sulle pagine social della Pro Loco. Una volta online, il partecipante potrà invitare amici e conoscenti a mettere like al post e alla story.
Tempistiche e premi
Il contest si concluderà il 19 dicembre, data entro la quale verranno conteggiati i like ricevuti dalle foto partecipanti. Le tre immagini con il maggior numero di reazioni saranno premiate con ricompense che valorizzano il territorio e le sue eccellenze.

Redazione

Published by
Redazione