Quella del risanamento di Fondo Basile, a Giostra, è stata una battaglia condotta quasi in solitaria dal consigliere della V Circoscrizione, Giovanni Bucalo. Una battaglia politica che oggi vede i suoi frutti con l’avvio dei lavori per la bonifica della zona, abbandonata da anni, ovvero da quando è stato eseguito lo sbaraccamento.
Un’area vasta, nel cuore di Giostra, che era diventato il ricettacolo di animali perché invasa da fitta vegetazione con problemi per i residenti delle vicine case popolari.
Ieri mattina sono entrate in azione le ruspe e presto in quell’area sorgeranno nuove case popolari.
“Sono orgoglioso di quello che ho fatto per la mia gente – afferma Bucalo – dopo anni di autentiche battaglie. Sono iniziati i lavori di bonifica e presto vedremo delle nuove case. Ringrazio a nome dei cittadini di Giostra, il Commissario per il Risanamento, Marcello Scurria, che con grande attenzione e sensibilità ha seguito da vicino questa vicenda. Ci voleva una persona come Scurria per portare avanti questo importante lavoro e donare a un quartiere dimenticato come Giostra, un po’ di lustro”.
Conclude il consigliere della V Circoscrizione, Giovanni Bucalo.