“Dopo mesi di intenso lavoro e confronto con la governance dell’Ateneo, siamo fieri di annunciare un grande risultato: l’estensione degli orari di apertura delle aule studio e l’inaugurazione di nuovi spazi dedicati agli studenti”.
Lo scrivono in una nota i vertici dell’associazione studentesca Atreju – La Compagnia degli Studenti.
“Da quando sono stato eletto in Senato Accademico abbiamo avviato un percorso chiaro che mettesse gli studenti al centro delle politiche universitarie. E’ stato un lungo processo, fatto di incontri e confronto continuo con il Pro Rettore per il Diritto allo Studio, Prof. Antonino Germanà, che ha condiviso e sostenuto la nostra visione fin dal primo giorno, e con la Magnifica Rettrice, Prof.ssa Giovanna Spatari, con cui abbiamo lavorato per costruire un concetto comune di università più accessibile e innovativa” dichiara Aurelio Bringheli, Senatore Accademico di “Atreju”.
“E’ quindi un orgoglio rappresentarvi come, grazie alla delibera approvata oggi, a partire da gennaio 2025 saranno operative le seguenti novità, che nascono direttamente dalle nostre proposte e che riguardano l’estensione dell’orario di apertura fino alle ore 22:00 per le aule studio del Dipartimento di Economia e del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche (attualmente chiuse alle 18:30) e l’apertura di nuove aule studio presso, il dipartimento di Giurisprudenza, ed i moderni spazi della Banca d’Italia e dell’Hotel Liberty, che diventeranno un punto di riferimento per il corpo studentesco” continua Bringheli.