Prima vittoria in trasferta per il Messina: battuta la Turris 2-1

red.me

Prima vittoria in trasferta per il Messina: battuta la Turris 2-1

red.me |
lunedì 02 Dicembre 2024 - 10:53

Il Messina conquista la prima vittoria esterna della stagione, imponendosi nello scontro diretto salvezza contro la Turris. Nella 17ª giornata del girone C, allo stadio “Amerigo Liguori” di Torre del Greco, i biancoscudati interrompono un digiuno in trasferta che durava dallo scorso marzo, ribaltando l’iniziale svantaggio con una prestazione decisiva dei suoi attaccanti e un intervento salvifico del portiere Krapikas.

La gara si sblocca al 6’ con il vantaggio della Turris, ma il Messina reagisce rapidamente pareggiando grazie a un’autorete di Cocetta al 22’ e trovando il sorpasso tre minuti dopo con una splendida punizione di Anatriello, alla sua sesta rete stagionale.

Nella ripresa, il portiere biancoscudato Krapikas para un rigore a Esempio, permettendo al Messina di mantenere il vantaggio e chiudere il match in superiorità numerica, dopo l’espulsione di Cocetta al 83’.Con questa vittoria, il Messina sale a quota 16 punti in classifica, distanziandosi dalle inseguitrici e rimanendo in corsa per la salvezza.

Il prossimo appuntamento, sabato al “Franco Scoglio”, vedrà i peloritani affrontare il Foggia in un altro scontro diretto con possibilità di sorpasso.

Cronaca del match

Primo tempo

La Turris parte forte e passa in vantaggio al 6’. Dopo un miracolo di Krapikas sul colpo di testa di Ekuban, Casarini è il più rapido sulla ribattuta e insacca per l’1-0. La risposta del Messina arriva all’11’ con un tentativo da fuori di Frisenna che termina alto.Al 22’, i biancoscudati trovano il pareggio: un’azione insistita di Petrungaro sulla sinistra porta a un cross teso in area, deviato goffamente nella propria porta da Cocetta. Tre minuti dopo, una punizione magistrale di Anatriello dal limite sorprende Marcone e completa il sorpasso. La Turris reagisce al 26’ con un colpo di testa di Ekuban, che finisce sopra la traversa.

Secondo tempo

Nella ripresa, la Turris cerca il pareggio, ma il Messina si difende con ordine. Al 60’, Rizzo rischia l’autogol deviando un cross di Scaccabarozzi, ma la palla finisce fuori. Garofalo, subentrato a Frisenna, sfiora il gol al 65’ con una conclusione a giro, respinta da un prodigioso intervento di Marcone.L’episodio chiave arriva al 79’, quando un fallo di mano di Garofalo regala un rigore alla Turris. Dal dischetto, Esempio si lascia ipnotizzare da Krapikas, che salva il risultato. Pochi minuti dopo, Cocetta rimedia la seconda ammonizione per un fallo su Anatriello, lasciando i suoi in dieci. Nel finale, il Messina gestisce bene la superiorità numerica e porta a casa tre punti fondamentali.

Tabellino del match

Turris – Acr Messina 1-2

Turris (3-5-2): Marcone; Cocetta, Ricci (dal 63′ Morrone), Esempio; Nicolao (dal 74′ Armiento), Castellano, Casarini (dal 46′ Onofrietti), Nocerino, Scaccabarozzi (dal 63′ Parodi); Giannone (dal 67′ Porro), Ekuban.In panchina: Iuliano, Fallani, Ndiaye, Miranda, Desiato, Sabatino, Boli.Allenatore: Mirko Conte.

Acr Messina (3-5-2): Krapikas; Lia (dal 84′ Ndir), Manetta, Marino, Rizzo, Morleo (dal 84′ Anzelmo); Frisenna (dal 61′ Garofalo), Petrucci, Pedicillo (dal 74′ Salvo); Anatriello, Petrungaro (dal 61′ Cominetti).In panchina: Curtosi, Re, Luciani, Adragna, Di Palma.Allenatore: Giacomo Modica.Marcatori: Casarini 6′ (T), aut. Cocetta 22′ (T), Anatriello 25′ (M).

Ammoniti: Ricci 19′ (T), Cocetta 24′ (T), Krapikas 71′ (M), Parodi 75′ (T), Cocetta 83′ (T), Esempio 92′ (T).

Espulso: Cocetta per doppia ammonizione.

Calci d’angolo: 7-2.

Recupero: 2’ + 5’.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta