«Case, ma non per caso». È il motto di Remax City Home, realtà immobiliare con otto uffici e oltre 150 agenti in Sicilia orientale. E che da quasi una settimana è presente a Messina città con la nuova agenzia in via Giordano Bruno 106. Una filiale nuova, ma basata su una solida conoscenza del territorio messinese, a cui Remax City Home dedica da anni le sue attenzioni con gli uffici di Taormina e di Santa Teresa di Riva. Un’apertura che segna anche il ritorno a Messina di Remax, marchio internazionale della compravendita immobiliare, con oltre cinquemila agenti in Italia e più di 30mila immobili trattati. «Quest’apertura è un doveroso segnale di attenzione per una città importante come Messina – commenta Giuseppe Magrì, socio fondatore – Per incontrare le esigenze di chi intende comprare o vendere casa, ma anche per creare nuove opportunità di lavoro per agenti professionisti o per giovani intraprendenti».
Con la sua ventennale esperienza nel settore immobiliare, Magrì ha chiari gli obiettivi e i metodi di Remax City Home, anche per Messina. Tre le parole chiave indispensabili: ascolto, innovazione e collaborazione. Con un servizio di consulenza personalizzato, per guidare i clienti nel definire i propri obiettivi e nel soddisfare le loro aspettative. Ma anche con un occhio ai nuovi mercati, come quello degli affitti brevi, per turisti o professionisti di passaggio in città. «La domanda di alloggi per brevi soggiorni è crescente – spiega Magrì – Per questo, con l’aiuto del nostro team di consulenti esperti, questa formula può essere una buona soluzione per ottenere rendite significative dai propri immobili. Formula per cui siamo in grado di garantire un servizio completo». Ma non solo. L’esperienza con Remax City Home punta a creare un rapporto costante e attivo con i clienti, che non si ferma alla firma di un contratto.
Una collaborazione che è garantita da un intero team multidisciplinare di professionisti: avvocati, notai, ingegneri, geometri, esperti del settore tecnologico e del marketing. Dalla consulenza legale – indispensabile per una compravendita garantita e senza sorprese – al reparto marketing, che si occupa di dare il massimo risalto a ogni proprietà, con strategie innovative e l’uso delle moderne tecnologie di comunicazione, per trovare e offrire le migliori occasioni. Il tutto sotto l’occhio vigile del reparto qualità, che monitora ogni fase dei processi, garantendo professionalità e successo delle trattative.
Mantenendo comunque al centro l’indispensabile figura dell’agente immobiliare. Con un apposito reparto recruiting, che dedica il proprio lavoro alla ricerca di figure professionali in grado di soddisfare le richieste dei clienti, senza mai dimenticare quelle doti umane che contraddistinguono Remax City Home. «Adesso cerchiamo nuovi consulenti anche a Messina – spiega Daniele Fallo, manager della sede messinese – Non solo professionisti del settore, ma anche giovani che abbiano voglia di mettersi in gioco. A dare loro gli strumenti e le competenze necessarie ci pensiamo noi, con la nostra scuola di formazione». Quello che è indispensabile sono piuttosto «capacità di lavorare in squadra, un atteggiamento positivo e, soprattutto, una sana ambizione». Lo stesso spirito con cui Remax City Home intende fare la differenza nel mercato immobiliare messinese.