Si è spento nella notte, all’età di 89 anni, il fotografo Agostino Saya (nella foto con i tre figli allo stadio). Un altro pezzo di storia di Messina che se ne va.
Padre di tre figli, Peppe, Ciccio e Agostino, era un punto di riferimento nello storico negozio di via Ghibellina, per amici e colleghi.
Una persona distinta che ha diviso il suo tempo fra la camera oscura, il banco di vendita del materiale fotografico e altro, e il salottino del negozio perennemente frequentato dagli amici.
Agostino Saya è stato uno dei primi fotografi a scattare foto al vecchio “Celeste”, nell’immediato dopo guerra. Se ne va una memoria storica della città che ha lasciato comunque “traccia” del suo lavoro. Ha collaborato con Gazzetta del Sud, sin dalla sua fondazione, e con diverse testate giornalistiche nazionali e internazionali.
Alla famiglia Saya vanno le condoglianze da parte della nostra redazione, in particolare a Ciccio, fotografo ufficiale dell’Acr Messina e fraterno amico del direttore Davide Gambale.