Torna la consegna dei giocattoli natalizia dell’associazione Morgana

Tornano per il Natale 2024 le iniziative di solidarietà promosse dall’Associazione Morgana; domenica si concluderà la Raccolta dei Giocattoli con la consegna a Piazza Cairoli. Lunedì lo spettacolo “Il principe Ranocchio” destinato ai bimbi dell’oratorio San Matteo di Giostra.

La raccolta, giunta alla sua VIII edizione, volta a promuovere valori di solidarietà, beneficenza e inclusione sociale in cui i giocattoli raccolti verranno donati in occasione del Santo Natale ai bambini in difficoltà economica o a rischio marginalità.

L’evento, che è interamente curato dai ragazzi dell’Associazione Morgana e ORUM in collaborazione con l’Associazione Gli Inivisibili, quest’anno vede inoltre il coinvolgimento della Fondazione Tommaso Dragotto. C’è ancora tempo fino a domani per donare un giocattolo nuovo o usato in buone condizioni presso i punti di raccolta organizzati su tutto il territorio Messinese.

Chiunque desideri donare puó contattare l’associazione tramite l’indirizzo email associazione.morgana@gmail.com, inviare un messaggio alle pagine Facebook Morgana – Associazione e Instagram associazione.morgana.

Gli organizzatori invitano tutti a contribuire con un piccolo gesto per portare un sorriso a chi ha più bisogno. Ogni giocattolo donato sarà un segno di speranza e di affetto per chi sta vivendo un Natale diverso.

La consegna dei giocattoli avverrà il 22 dicembre a partire dalle ore 17:00 a Piazza Cairoli dove verrà allestito un vero e proprio villaggio di Babbo Natale per regalare a tutti i bambini della città un pomeriggio di gioia e allegria con animazione in maschera e spettacoli di bolle.

Ma quest’anno gli appuntamenti per i più piccoli non finiscono qui! Nella giornata di lunedì 23 dicembre a partire dalle 18:30 presso l’oratorio della Parrocchia San Matteo di Giostra si terrà la rappresentazione teatrale “Il Principe Ranocchio” a cura del gruppo teatrale “Buio in Sala”.

La rappresentazione si inserisce nel calendario degli eventi del “Magico Natale” e nella programmazione Natalizia dell’Associazione Morgana e della Fondazione Dragotto. Dopo lo spettacolo seguirà un rinfresco e la consegna dei giocattoli. L’invito è esteso a bambini e famiglie di tutta la città.

red.me

Published by
red.me