Prodi e Schlein scrivono a Babbo Natale

Il padre nobile e la movimentista della sinistra, illudono il loro campo facendo balenare elezioni anticipate ossia la caduta del governo Meloni. È vero che Babbo Natale accoglie tutte le richieste, ma purtroppo non riesce a esaudirle tutte. Quando, infatti,  Babbo Natale ha ricevuto queste letterine, le ha cestinate perchè  consapevole di non potere accontentare la richiesta. Dispiaciuto ha fatto pervenire, tuttavia, ai due richiedenti una risposta: “per sostituire questo governo non basta desiderarlo”.

Prodi e Schlein speravano di potere disarcionare l’esecutivo con una richiesta e di sostituirsi ad esso, memori di un recente passato. Le condizioni sono mutate e non hanno visto arrivare questo insolito cambiamento: governa chi vince le elezioni. Non debbono disperare, perché non essendoci un regime dittatoriale, possono partecipare e magari vincere quando a scadenza della legislatura, saranno indette nuove libere elezioni.Sembra, però, che questa lineare procedura non appartenga ai due tenori e nemmeno al coro che li sostiene nel loro canto.

Forse si illudono, che i conduttori TV amici,  possono convincere Babbo Natale ad esaudire i loro desideri. Sarebbe più opportuno imparare a fare opposizione e spiegare ai cittadini come intendono risolvere i problemi con proposte realistiche e concrete. Ad oggi sembrano più interessati a spiegare il sesso degli angeli, argomento che non affascina più gli elettori.

Diego Celi

Redazione

Published by
Redazione