Le piroette di Cateno…

Il teatrino della politica offre il “colpo di scena” di fine anno. La presenza del governatore Renato Schifani alla conferenza stampa della città Metropolitana, indetta per domani mattina dal sindaco Federico Basile, certifica l’ingresso di Sud chiama Nord nella coalizione di centro-destra. Sarà presente ovviamente anche Cateno De Luca.

Gli insulti e le carte bollate che hanno segnato due campagne elettorali con il coltello fra i denti del leader dell’ormai ex movimento di Cateno De Luca, sono soltanto un lontano ricordo.

Si apre una nuova stagione per il leader politico di Fiumedinisi che ha compreso chiaramente che non sarebbe andato da nessuna parte da solo.

Il blocco del centro-destra lo ha solo scalfito nella corsa alla carica di presidente della Regione Sicilia, poi il declino è stato continuo con la batosta delle europee e il lungo periodo di assenza dalla scena mediatica.

In autunno il ritorno di Cateno sulla scena politica con l’annuncio di volersi schierare con chi tiene bel strette in mano le cloche di comando. Sembrava una boutade il possibile ingresso nel centro-destra, dopo gli insulti e la narrazione di una cattiva politica detenuta dai “personaggi con il catetere” (parole di Cateno De Luca).

Poi le accuse di omertà rivolte a Schifani nel discorso tenuta da De Luca il 22 dicembre del 2023. E i “follower” sui Social plaudivano scodinzolanti per le accuse dirette. In politica nulla è dato per scontato, ed ecco arrivare l’annuncio.

Come la prenderanno i “follower” scodinzolanti?

Davide Gambale

Redazione

Published by
Redazione