Due furti in appartamento, un bottino di circa 2.000 euro tra monili in oro e oggetti di valore, e un terzo tentativo fallito per la presenza del proprietario. È il bilancio delle azioni criminali commesse lo scorso ottobre a Sant’Agata di Militello, per le quali la polizia ha arrestato un uomo di 47 anni, originario di Catania.
L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Patti, ha coinvolto i poliziotti del commissariato locale, che grazie a ore di analisi di video di sorveglianza e approfondimenti della polizia scientifica, hanno identificato il responsabile.
Il 47enne, già noto alle forze dell’ordine, era in “trasferta” in Sicilia per commettere i furti. Già sottoposto agli arresti domiciliari per una rapina commessa a dicembre in provincia di Palermo, ha ammesso le sue responsabilità anche per questi reati.
La misura cautelare è stata eseguita con la collaborazione del personale della Questura di Catania. L’uomo è ora ai domiciliari anche per i furti commessi a Sant’Agata di Militello, ponendo fine a una serie di episodi che avevano turbato la comunità locale.