Estate Addosso, la segnalazione: “Non siamo stati ancora pagati”

Arrivano segnalazioni da uno dei giovani che hanno partecipato al progetto “Estate Addosso”, lanciato da Messina Social City per la prima volta quattro anni fa. Per quanto riguarda l’edizione 2024, viene detto che la partecipata comunale non ha ancora pagato i partecipanti del progetto.

“Sono quasi 3 mesi che ho finito e ancora non ho ricevuto nulla. Non rispondono né al telefono né alle email. È una vergogna” afferma indignata la persona che ha segnalato.

Il progetto “Estate Addosso” ha visto la sua quarta edizione a Messina nel 2024. Questa iniziativa, promossa dal Comune di Messina in collaborazione con l’Azienda Speciale Messina Social City, mira a fornire borse di inclusione sociale a giovani di età compresa tra i 16 e i 25 anni, disoccupati o inoccupati da almeno un anno. Nell’edizione del 2024, sono pervenute 1953 domande, con 1.808 candidati dichiarati idonei, di cui 1.090 ammessi al progetto. I beneficiari selezionati sono stati impiegati per 25 ore settimanali per un periodo complessivo di due mesi presso enti pubblici e/o aziende private e avrebbero dovuto ricevere un’indennità mensile di €600,00 lordi.

red.me

Published by
red.me