Nino Carreri risponde al PD: “Messina mai così centrale nelle politiche regionali e nazionali”

red.me

Nino Carreri risponde al PD: “Messina mai così centrale nelle politiche regionali e nazionali”

red.me |
mercoledì 15 Gennaio 2025 - 10:39

L’assessore Nino Carreri, coordinatore cittadino di Sud Chiama Nord a Messina, interviene dopo le parole di importanti esponenti PD come i segretari di circolo neoeletti e Domenico Siracusano, che avevano criticato le parole del sindaco Federico Basile in una intervista alla Gazzetta del Sud.

“Leggere le dichiarazioni del Partito Democratico su Messina fa emergere un quadro di totale distacco dalla realtà, che evidentemente sfugge loro, forse troppo impegnati nelle loro sfide interne. Parlare di una Messina ‘fuori dalle dinamiche regionali’ è non solo privo di fondamento, ma profondamente scorretto nei confronti dei cittadini, soprattutto all’indomani della visita in città del Presidente della Regione, Renato Schifani, e alla luce dei numerosi progetti e risorse finalmente sbloccati e destinati al nostro territorio.

Messina non è mai stata così centrale nelle politiche regionali e nazionali, grazie a una visione amministrativa che ha messo al centro la concretezza e il dialogo istituzionale. Progetti infrastrutturali importanti, come l’I-Hub, gli interventi sulle periferie e la transizione ecologica nei poli industriali, rappresentano solo alcune delle risposte concrete che stiamo dando a problemi storici della nostra città. Certamente, non siamo qui a vendere illusioni, ma i risultati di questa amministrazione sono sotto gli occhi di tutti.

Per quanto riguarda la presunta mancanza di una prospettiva di sviluppo per Messina, vogliamo ricordare al PD che è proprio grazie a Sud Chiama Nord che oggi si sta costruendo una visione chiara per il futuro della città: dal rilancio del rapporto con il mare e il nostro patrimonio culturale, al sostegno a giovani e imprese per frenare l’emigrazione. Parlare di abbandono, senza riconoscere i risultati già ottenuti e le basi gettate per il futuro, significa voler raccontare una storia diversa, dettata forse dalla frustrazione politica.Il riferimento poi al ‘costosissimo Natale’ è l’ennesima dimostrazione della strumentalità delle critiche: investire in eventi e cultura significa non solo valorizzare Messina, ma anche generare economia, attrarre visitatori e migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Ai rappresentanti del PD suggeriamo di uscire dalla loro narrazione fantasiosa e di guardare con obiettività al lavoro che si sta facendo per Messina. Infine  preme ricordare al PD che in passato hanno avuto l’opportunità di guidare la città, ma i cittadini non hanno dimenticato la fallimentare gestione che hanno lasciato in eredità.  Di occasioni per dimostrare capacità amministrativa ne hanno avute, ma i risultati sono stati ben lontani dalle aspettative dei messinesi. Noi dal canto nostro continueremo a lavorare per il benessere della città e dei messinesi, senza cedere alle mistificazioni e alle polemiche sterili di chi ha smarrito il contatto con la realtà.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta