Messina, operazione antidroga: due arresti e sequestri di marijuana e hashish

red.me

Messina, operazione antidroga: due arresti e sequestri di marijuana e hashish

red.me |
giovedì 30 Gennaio 2025 - 12:12

Nell’ambito di specifici servizi di contrasto allo spaccio di stupefacenti, predisposti dal Questore Annino Gargano, la Polizia di Stato di Messina ha arrestato due persone in distinte operazioni.

Entrambi, un 24enne messinese e un 20enne di nazionalità rumena, erano già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici.

Il primo arresto: droga nascosta in auto e a casa

Il primo fermo è avvenuto in viale Europa, dove gli agenti delle Volanti hanno controllato il 24enne mentre era alla guida della sua auto. Nel veicolo, sotto il sedile anteriore, i poliziotti hanno rinvenuto 18 grammi di marijuana suddivisi in tre involucri e un panetto di 100 grammi di hashish.

A seguito di una perquisizione domiciliare, sono stati sequestrati ulteriori 88 grammi di marijuana e 124 grammi di hashish, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi. Il giovane è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il secondo arresto: fermato in bici con droga nascosta nelle sigarette

Il secondo intervento si è svolto in via Nino Bixio, dove gli agenti hanno fermato un 20enne rumeno mentre transitava su una bicicletta elettrica. Durante il controllo, il ragazzo è stato trovato in possesso di 5 grammi di marijuana, suddivisi in quattro involucri nascosti in un pacchetto di sigarette.

Anche in questo caso, la successiva perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di 92 grammi di derivati della canapa indiana, conservati in barattoli all’interno della camera da letto. Sequestrati anche due bilancini di precisione, un coltello con tracce di droga e 455 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Il 20enne è stato anch’esso posto agli arresti domiciliari.

Indagini in corso

Le operazioni rientrano nell’attività di controllo del territorio finalizzata a contrastare il traffico di droga. Tuttavia, i procedimenti si trovano ancora nella fase delle indagini preliminari e, in ossequio al principio di presunzione di innocenza, saranno effettuati ulteriori accertamenti per verificare le responsabilità degli indagati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta