Lo schianto è avvenuto nella notte e a parte danni alle automobili posteggiate non si registrano problemi per le persone. All’una quell’arbusto, la cui pericolosità era stata segnalata dal consigliere di Circoscrizione, Giovanni Bucalo, è venuto giù a causa delle folate di vento. Un tonfo che ha svegliato gli abitanti e che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi se fosse avvenuto di giorno.

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona. Quel filare di alberi da tempo destava preoccupazione, in via Monte Scuderi, al rione San Matteo. Un luogo frequentato soprattutto dagli anziani che trascorrono le giornate a chiacchierare sulle panchine.
“Da tempo segnalo la pericolosità di quegli alberi – afferma Bucalo – ci sono atti ufficiali dai quali si evince come sia stata messa allerta l’amministrazione comunale. Sono state fatte delle perizie, ma a quanto pare gli agronomi hanno detto che gli alberi godono di buona salute. E invece non è così, altrimenti non ci sarebbe stato quel crollo”.
Adesso la palla passa all’assessore Massimiliano Minutoli, il quale dovrà dare risposte concrete a Bucalo e alla cittadinanza del rione.