Rimborsi per i trasporti nelle isole minori: avviate le procedure per i pendolari

red.me

Rimborsi per i trasporti nelle isole minori: avviate le procedure per i pendolari

red.me |
mercoledì 05 Febbraio 2025 - 10:59

Il Governo regionale guidato dal presidente Renato Schifani ha dato il via alle procedure per il rimborso integrale dei costi di trasporto per i pendolari che si recano nelle isole minori della Sicilia per motivi di lavoro.

L’iniziativa, già istituita nel febbraio 2023, è stata confermata con un decreto attuativo emanato dall’Assessorato regionale alla Mobilità, guidato da Alessandro Aricò. Il provvedimento riguarda in particolare i dipendenti pubblici che devono utilizzare i trasporti marittimi per raggiungere il proprio posto di lavoro.

“L’avvio delle procedure per i rimborsi integrali è la conferma che il Governo Schifani prosegue nell’azione intrapresa per sostenere i pendolari – ha dichiarato l’Assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Elvira Amata. – Si tratta di una misura fondamentale non solo per i lavoratori, ma anche per le comunità delle isole minori, che così potranno continuare a beneficiare dei servizi essenziali garantiti da questi dipendenti”.

L’iniziativa rappresenta un ulteriore passo verso il miglioramento della mobilità e della qualità della vita per chi lavora nelle isole minori, garantendo maggiore continuità e accessibilità ai servizi pubblici essenziali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta