I Negrita hanno scelto Messina. La band toscana ha scelto di girare due loro video musicali nella città dello Stretto. Qualche messinese se n’era anche accorto e li ha riconosciuti in giro per la città.
“Sinergie, accoglienza e supporto per la produzione di due nuovi videoclip dei Negrita realizzati a Messina grazie anche alle nostre eccellenze professionali sparse nel mondo che sempre più spesso tornano e si lasciano trascinare dal richiamo dei luoghi di appartenenza, dalla cultura, dalle tradizioni e dalle bellezze del nostro territorio. Grazie per aver scelto Messina”, ha commentato con soddisfazione l’assessore allo sport e allo spettacolo Massimo Finocchiaro.

“Curare la regia di ben due videoclip di quei ragazzacci rockettari dei Negrita e ambientarli nei luoghi in cui sono cresciuto e ho mosso i primi passi come uomo e come artista è una sensazione indescrivibile! Un ringraziamento speciale all’inossidabile Marco Morano, alla creatività di Erica Mainini e Italyunlocked.films. Grazie al Comune di Messina, al sindaco Federico Basile Sindaco di Messina, all’assessore Massimo Finocchiaro, all’architetto Calogero Brancatelli. Grazie Fabrizio La Palombara, onorato di averti avuto come DOP. Grazie a Muraca Leòn, Emanuele Minnella, Fabio Cacia, Tobia Malagutti, Marco Micali, Genni Crisafulli, Davide Jay Pompejano, Renato Geraci, Tipografia Samperi. Scatti di Luca Imperiale.. muito obrigado!” Così si è espresso Saverio Tavano, regista messinese che ha diretto la realizzazione dei videoclip, ringraziando tutti coloro che hanno dato il loro supporto alla riuscita del progetto.
Foto dell’articolo dalla pagina Facebook di Saverio Tavano.