Ladri di auto in trasferta: arrestati in 2 dalla Polizia

Redazione

Ladri di auto in trasferta: arrestati in 2 dalla Polizia

mercoledì 26 Marzo 2025 - 10:38

Gli agenti della Polizia di Stato di Messina impegnati nel quotidiano controllo del territorio hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di furto aggravato di due pregiudicati catanesi, rispettivamente di 25 e 35 anni, resisi responsabili, nottetempo ed in pieno centro cittadino, del furto consumato di due veicoli, unitamente ad un terzo soggetto, ancora in fase di identificazione.

A procedere all’arresto gli agenti delle Volanti e della Sottosezione Autostradale A20 di Messina.

I tre autori, poco dopo il furto, erano stati infatti sorpresi da una pattuglia della Polizia Stradale, nell’area di parcheggio dell’autogrill di Tremestieri, intenti ad armeggiare nei cofani delle auto oggetto di furto, evidentemente al fine di disfarsi di eventuali impianti satellitari.

Raggiunti dai poliziotti, due di loro erano fuggiti appiedati nella campagna circostante, salvo poi adoperarsi per rubare verosimilmente un altro veicolo.

Grazie alla descrizione fornita, gli stessi venivano però individuati nella vicina stazione di servizio “On The Run” da un equipaggio delle Volanti, nel frattempo intervenuto in ausilio alla Polizia Stradale.

Da qui, uno dei responsabili veniva raggiunto dagli operatori con i quali intratteneva una colluttazione al fine di evitare l’arresto, causando così agli agenti alcune lesioni; nel frattempo, il terzo complice riusciva a dileguarsi. Per questi motivi, il primo veniva tratto in arresto anche per il reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta