Tragedia sull’A20 Messina-Palermo: furgone precipita da un viadotto, muore un 28enne

red.me

Tragedia sull’A20 Messina-Palermo: furgone precipita da un viadotto, muore un 28enne

red.me |
venerdì 28 Marzo 2025 - 11:39

Un drammatico incidente si è verificato nella quesra mattina sull’autostrada A20 Messina-Palermo, nel tratto compreso tra gli svincoli di Rometta e Milazzo, all’altezza del comune di Torregrotta. Un furgone Iveco Daily, per cause ancora in corso di accertamento, è precipitato dal viadotto Muto, causando la morte del conducente.

La vittima è un giovane di 28 anni, originario della provincia di Catania, che stava viaggiando in direzione Palermo. Per ragioni ancora da chiarire ha perso il controllo del mezzo, che ha sfondato il guardrail ed è precipitato nel vuoto per diverse decine di metri. Il violento impatto non ha lasciato scampo all’autista, deceduto sul colpo.

L’allarme è scattato intorno alle 8 del mattino. Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Messina e Milazzo, con autopompa serbatoio e pick-up dotati di modulo antincendio. I sanitari del 118, intervenuti con un’ambulanza, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane.

La salma è stata recuperata e trasferita in ospedale per il riconoscimento, su disposizione della Procura. Gli agenti della Polizia Stradale hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Il tratto autostradale è stato parzialmente chiuso per consentire le operazioni di soccorso e rimozione del mezzo, causando rallentamenti alla circolazione.

La tragedia riaccende i riflettori sulle condizioni di sicurezza lungo l’A20, soprattutto nei tratti interessati da viadotti e curve pericolose, come quello di Torregrotta dove si è consumato il tragico incidente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta