Ottimo risultato per il Messina Table Soccer nel Torneo Satellite Internazionale “Brutium Cup” di calcio da tavolo-subbuteo, disputatosi nello scorso weekend presso il Palazzetto dello Sport del CUS di Rende (Cosenza).
La formazione giallorossa si è aggiudicata infatti la competizione a squadre, battendo tutte le sue avversarie sia nel girone eliminatorio che nel tabellone ad eliminazione diretta (quarti di finale, semifinale e finale). Decisiva l’affermazione finale per 3-1 contro i padroni di casa del Cosenza, arrivata dopo quelle nei quarti contro Bruzia (3-0) e nella semifinale contro Siracusa (3-0). Nel girone, invece, erano arrivate le vittorie a spese di Reghion (2-1) e Cruc Cosenza (4-0).
La kermesse – che ha visto sfidarsi 15 formazioni (la domenica) e circa 80 individuali (al sabato) – era valida per il circuito della FISTF (Federation International Sports Table Football) e per quello della FISCT (Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo).
La Messina Table Soccer ha schierato Armando Giuffrè, Alessandro Natoli, Cesare Natoli e Riccardo Natoli: da segnalare anche la prestazione della Zancle, squadra filiale del Messina, che – composta da Gianluca Giliberto, Dario Marabello, Giuseppe Frasca e Gaetano Ielapi – dopo aver sfiorato la qualificazione nel girone eliminatorio si è distinta nel torneo cadetti, arrendendosi solo in finale di misura (1-0) al Cruc Cosenza.
Adesso, le attenzioni dei due sodalizi di calcio da tavolo sono tutte rivolte alla sfida di ritorno del campionato di Serie B, che il Messina Table Soccer disputerà il 3 e 14 aprile a Colleferro (Roma) mentre in Serie D la Zancle sarà impegnata due settimane dopo a Reggio Calabria.
Calcio da tavolo, il Messina Table Soccer primeggia nel torneo internazionale di Rende
redsport |
sabato 29 Marzo 2025 - 12:42
0 commenti
Commenta