Momenti di paura nella notte, al rione San Matteo, a Giostra, dove un albero si è schiantato su un’abitazione vicina. Gli occupanti, atterriti, sono stati svegliati dal rumore determinato dalla schianto dell’arbusto.
Si tratta dell’ennesimo schianto che si verifica nella zona, nei pressi della chiesa di San Matteo, dove alcuni mesi fa dopo l’allarme lanciato dal consigliere della V Circoscrizione, Giovanni Bucalo, è stata transennata la zona e messa in sicurezza. Gli alberi sono stati giudicati a rischio dagli agronomi ma non si è preceduto all’abbattimento.

“Cosa aspettano – commenta Bucalo questa mattina – che ci scappi il morto. Se lo schianto fosse avvenuto in pieno giorno c’era il rischio che qualcuno ci rimaneva secco. Devono eliminare gli arbusti pericolanti, lo scrivo da mesi a Minutoli, ma fanno finta di non sentire”.
Lo schianto dell’albero è avvenuto in piena notte e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per liberare l’ingresso di alcune abitazioni ostruito dalle fronde.
