Il Consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone ha richiesto nuovamente aggiornamenti sullo stato dei lavori di ristrutturazione e sulla riapertura della Piscina “Cappuccini”.
“Anche il termine del 15 marzo indicato dall’Assessore Finocchiaro per la riapertura della Piscina Cappuccini è spirato senza esito. I cittadini messinesi hanno ormai perso le speranze e si sono abituati ad una carenza cronica di impianti natatori in città e tale sentimento di rassegnazione non può che farci riflettere sulla gestione complessiva degli impianti sportivi in città” dichiara Carbone.
“Ricordo sempre che i lavori avrebbero dovuto concludersi addirittura entro il mese di luglio 2024 e nel silenzio generale non vi sono aggiornamenti né in ordine alla riapertura né in relazione a quella che dovrebbe essere la tipologia di affidamento o di gestione” continua il consigliere Carbone.
“Giornalmente ricevo richieste di informazione da numerosi cittadini che vorrebbero usufruire ed allenarsi in una struttura che – soltanto qualche anno fa – era il fiore all’occhiello dell’impiantistica natatoria mediterranea: si tratta non soltanto di sportivi che praticano lo sport a livello agonistico ma anche e soprattutto di appassionati di nuoto e di parenti di soggetti disabili gravi per i quali è fondamentale poter utilizzare una piscina” conclude Carbone.