Si è concluso nel pomeriggio un incontro che ha visto attorno a un tavolo un gruppo di imprenditori messinesi e il sindaco di Messina, Federico Basile. Un incontro proficuo al quale ha preso parte anche l’ex presidente del Messina, Pietro Sciotto, il quale si è detto disponibile ad intervenire per fare fronte alle scadenze del 16 aprile.
Il tempo stringe e il sindaco sta serrando le fila per arrivare preparati all’appuntamento di mercoledì.
L’esito dell’incontro viene definito positivo anche se le parti sono molto moderate. Durante l’incontro finalizzato a raccogliere i fondi necessari per pagare stipendi e contributi, si è anche parlato del futuro del club. Pietro Sciotto sarebbe disposto a mantenere il suo 20% ma avrebbe chiesto agli altri imprenditori (fra cui Francesco Barbera, Immacolato Bonina ed altri), di costituito un gruppo con l’obiettivo di prendere le redini del club e rilanciare il calcio a Messina.
Intanto, è attesa per questa sera la procura a vendere in favore dell’attuale presidente Stefano Alaimo. Ma la priorità in questo momento non è l’acquisizione del club ma il pagamento delle somme per giorno 16 aprile.