Iniziate oggi le votazioni per il rinnovo delle RSU e la Uil-Fpl di Messina si prepara per affrontare nuove sfide
“In un Paese che da troppo tempo ci ha rinchiusi in recinti fatti di crisi, tagli, silenzi e rinunce, c’è chi ha scelto di non abbassare più lo sguardo. La UIL FPL è quel sindacato che ha avuto il coraggio di rompere le gabbie della rassegnazione. È il sindacato che ha alzato la testa. Abbiamo vissuto il peso della crisi del 2008, della pandemia, della disillusione. NON ABBIAMO PIU INTENZIONE DI CAPIRE,ASPETTARE E SACRIFICARCI
ORA BASTA. Non possiamo più accettare che si continui a colpire il sistema sanitario, a svuotare le funzioni locali, a trattare il lavoro pubblico come un costo da tagliare e non come un valore da difendere. Votare UIL FPL significa scegliere un sindacato serio, pragmatico, progressista e riformista. Un sindacato che non si piega, che non scende a compromessi con il potere, che non si mette sotto braccio a nessun governo, né di destra né di sinistra; perché l’unica parte che prende è quella delle persone, delle lavoratrici e dei lavoratori, della DIGNITA’ .
La UIL FPL è il sindacato che dialoga, che si confronta, che crede nella partecipazione vera e nella mobilitazione reale.
LA UIL FPL è il sindacato che non lascia indietro nessuno, che guarda al merito delle cose, che difende i DIRITTI , il RISPETTO, il VALORE DEL LAVORO.
14,15,16 Aprile non si vota solo per un sindacato.
Si vota per un’idea di Società più giusta, per la Sanità Pubblica, per migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi.