Un drammatico incidente stradale si è verificato nella serata di ieri, lungo via Luigi Pirandello, una delle arterie principali che collegano il centro storico di Taormina con la zona a mare. La vittima è Daniele Catanzaro, 47 anni, originario di Giardini Naxos.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava percorrendo via Pirandello in direzione valle a bordo del suo scooter Piaggio Beverly, quando, per cause ancora da accertare, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo. Il veicolo è finito fuori traiettoria, impattando violentemente contro un muretto in pietra che costeggia la carreggiata.
L’impatto è stato devastante. Quando i soccorritori del 118 sono arrivati sul posto, per Catanzaro non c’era ormai più nulla da fare: le ferite riportate nello schianto sono risultate fatali. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso sul luogo dell’incidente.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia Municipale di Taormina, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Al momento non si esclude che a contribuire alla perdita di controllo possano essere state le condizioni del manto stradale, reso insidioso dalla pioggia e dal pulviscolo atmosferico caduti nei giorni precedenti.
La notizia della tragica scomparsa di Daniele Catanzaro ha sconvolto la comunità di Giardini Naxos, dove l’uomo era molto conosciuto e stimato.