Pasqua: oggi la processione di Gesù risorto e Madonna della Mercede

Redazione

Pasqua: oggi la processione di Gesù risorto e Madonna della Mercede

domenica 20 Aprile 2025 - 08:03

Domenica 20 aprile si svolgerà la rituale “Processione dei Simulacri di Gesù Risorto e della Madonna della Mercede”, con partenza alle ore 8 dalla chiesa della Madonna della Mercede in via Tommaso Cannizzaro.

Il corteo, con presidi a cura del Corpo di Polizia municipale, che provvederà alla chiusura temporanea dei tratti di strade interessate, proseguirà lungo le vie Centonze, Bixio, Ghibellina, Santa Cecilia, Martino, Cernaia, Battisti (dove all’intersezione con via della Zecca il corteo si dividerà e il simulacro del Risorto proseguirà in via della Zecca, corsia riservata di corso Cavour, piazza Duomo), I Settembre, piazza Duomo, corso Cavour, porta Imperiale, XXIV Maggio, Bisazza, Borelli, Nicotra, viale Principe Umberto, Pietro Castelli, Cannizzaro e rientro in chiesa.

Per lo svolgimento della replica serale dell’incontro dei due simulacri davanti la chiesa Santa Maria della Mercede, il servizio Mobilità urbana ha adottato provvedimenti viari che interesseranno la via Tommaso Cannizzaro, nel tratto compreso tra le vie Sacro Cuore e Lenzi, dove dalle 17 alle 22 di domenica 20 aprile, vigeranno i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, su entrambi i lati, e di transito veicolare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta