Il progetto ‘Pinqua’ all’Annunziata, che si porta dietro l’importante questione del risanamento urbano è stato al centro di un incontro tra una delegazione di Forza Italia Messina e il sindaco della città Federico Basile. Erano presenti anche il vicesindaco Salvatore Mondello e il direttore generale del Comune di Messina Salvo Puccio.
Soddisfatti gli esponenti politici che, da mesi, hanno posto l’attenzione sulle problematiche di edilizia pubblica residenziale, animando sempre un dibattito costruttivo e in chiave di rifunzionalizzazione moderna per evitare, così, quanto accaduto spesso, e non solo a Messina, di dare vita all’ ennesima ‘area dormitorio’. Si è parlato, invece, di spazi verdi, con altre risorse fuori dal ‘Pinqua’ e della realizzazione del 50 per cento di quanto previsto, con la costruzione di soli 21 alloggi all’Annunziata e adeguati spazi adibiti a verde pubblico.
I forzisti sono molto contenti che l’amministrazione abbia rimodulato il progetto sulle indicazioni poste da numerosi cittadini e che sia si trovata una visione comune per andare avanti; fra l’altro tutti i presenti all’incontro hanno evidenziato le criticità di viabilità di tutta l’Annunziata, inviando l’amministrazione ad accelerare il progetto esecutivo per una nuova strada che si colleghi direttamente alla zona del Papardo e della Panoramica.
All’incontro con il primo cittadino hanno partecipato: il coordinatore cittadino di Forza Italia, Antonio Barbera, il vicecoordinatore, Giuseppe Santalco, la consigliera comunale degli azzurri, Cettina Buonocore; il presidente della quinta municipalità Raffaele Verso e Emanuele Maurotto, in rappresentanza dei gruppi cittadini, CHE si son fatti carico di portare avanti la petizione popolare con la raccolta di quasi 400 firme.