La nave “Vespucci” in sosta nella baia di Giardini Naxos

red.me

La nave “Vespucci” in sosta nella baia di Giardini Naxos

red.me |
lunedì 28 Aprile 2025 - 12:56

Grande attesa nella cittadina turistica per l’arrivo della nave “Vespucci”, previsto per sabato (3 maggio). Dal 14 gennaio scorso, l’Amministrazione comunale di Giardini Naxos ha presentato istanza affinché la nave “Vespucci” inserisse nel suo periplo tra i mari una sosta nel suo golfo. A questa iniziativa ha dato adesione l’assessorato al Turismo della Regione Siciliana guidato da Elvira Amata.

La Marina Militare ha confermato che in prima mattinata, la nave Vespucci sarà nelle acque giardinesi. Il presidente dell’Associazione culturale “Nasso” Rosa Ilacqua, nel frattempo, ha ricevuto incarico dal governo cittadino per fare in modo che la nave Vespucci trovi accoglienza tra i residenti ed i numerosi turisti che iniziano ad affollare le spiagge.

Rosa Ilacqua

L’appuntamento da non mancare è, dunque, per sabato alle ore 9 in piazza Municipio. A 20 anni dall’ultimo tour mondiale, l’”Amerigo Vespucci”, storica e iconica nave scuola della Marina Militare, è partita il primo luglio 2023 per compiere il secondo giro del globo per una durata complessiva di 20 mesi.

Partita da Genova visiterà 5 continenti attraversando 3 oceani. La nave Vespucci è anche definita “Ambasciata galleggiante” d’Italia in quanto coniuga la tradizionale attività di formazione degli allievi ufficiali con esperienze di navigazione irripetibili, con opportunità relazionali di cooperazione e di promozione dell’immagine del nostro Paese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta