Guasto alla condotta, interviene Amam

red.me

Guasto alla condotta, interviene Amam

red.me |
martedì 29 Aprile 2025 - 12:59

Un guasto significativo è stato rilevato nella condotta Fiumefreddo, in un tratto nevralgico situato all’interno di un’area privata del complesso residenziale “Sant’Alessio Village”, nel comune di Sant’Alessio Siculo (ME).

A seguito della segnalazione di sversamenti a mare da parte del comando municipale di S. Alessio, «le squadre dell’AMAM sono prontamente intervenute, individuando la perdita e attivandosi immediatamente per prevenire ulteriori danni, compresi i rischi di frane» comunica la partecipata del Comune di Messina.

I lavori di riparazione sono programmati per oggi e proseguiranno senza interruzioni anche durante la notte, con l’obiettivo di minimizzare i disagi per i cittadini.

«L’area interessata, già oggetto di segnalazioni per la sua delicatezza strutturale, è stata prontamente circoscritta per garantire la sicurezza e permettere un intervento rapido ed efficace» chiarisce Amam.

Contestualmente all’intervento sulla condotta di Sant’Alessio Siculo, si procederà anche alla riparazione di una perdita minore dell’acquedotto individuata in contrada Bagni, nel comune di Messina.

L’azienda assicura che «la programmazione simultanea degli interventi è finalizzata a ridurre al minimo i disservizi che potranno interessare le utenze cittadine nella giornata del 30 aprile 2025» e che «seguiranno aggiornamenti».

Per eventuali segnalazioni, Amam sottolinea che si può fare affidamento ai seguenti recapiti:

  • 090 3687711
  • Numero Verde: 800 085584

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta